klub99.it

Michel Gondry ospite speciale alla Festa del Cinema di Roma

L’acclamato regista Michel Gondry sarà celebrato alla Festa del Cinema di Roma, in programma dal 18 al 29 ottobre.

Visionario, eclettico, un poco folle, Michel Gondry ha diretto i film Se mi lasci ti cancello, L’arte del sogno, Be Kind Rewind, e videoclip per artisti come Paul McCartney, Björk, i Daft Punk, Chemical Brothers, Lenny Kravitz, White Stripes.

L’omaggio che la Festa del Cinema di Roma gli dedica comincia domenica 22 ottobre con la proiezione del suo ultimo lungometraggio Il libro delle Soluzioni, nelle sale italiane dall’1 novembre distribuito da I Wonder Pictures con Unipol Biografilm Collection.

Il giorno dopo, lunedì 22 (ore 15 alla Casa del Cinema – Sala Cinecittà) si propone la visione del suo Se mi lasci ti cancello.

Martedì 24 ottobre alle 16 in Sala Sinopoli si terrà invece l’anteprima mondiale del documentario A Letto con Michel Gondry di François Nemeta, che sarà in sala per incontrare il pubblico.

A letto con Michel Gondry va a formare un dittico con un altro documentario che Nemeta a dedicato al regista dal titolo Michel Gondry, do it yourself, presentato quest’ anno alla Mostra del cinema di Venezia.

Mentre quest’ultimo osserva Gondry nella quotidianità del suo lavoro, è un suo ritratto “diurno”, A letto con Michel Gondry è il suo doppio “notturno”.

Nel corso di una notte insonne, il regista discute delle sue influenze, dei suoi sogni e dei suoi incubi e rivela i segreti del suo originale e impareggiabile processo creativo.

A chiusura dell’omaggio al regista francese, domenica 29 ottobre alle 11.30 in Sala Petrassi si terrà la vera imperdibile occasione di incontro con Michel Gondry, che terrà una Masterclass condotta dallo scrittore Manlio Castagna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *