Manca poco al 27 settembre, giorno in cui uscirà il DVD-BD-4K di Beau Ha Paura: il nuovo film scritto e diretto da uno dei registi indipendenti più interessanti degli ultimi anni: lo statunitense Ari Aster.
Dopo una serie di corti piuttosto spiazzanti (che potete vedere a questo link), Ari Aster fa il suo esordio nel lungometraggio nel 2018 con Hereditary, horror che mescola tragedie famigliari, case infestate e stregoneria.
Guarda o acquista il film Hereditary on demand.
L’anno successivo con Midsommar ci racconta di un altro dramma (anch’esso legato alla famiglia) che esplode durante una vacanza in Svezia in occasione di una festa pagana.
Guarda o acquista il film Midsommar on demand.
E arriviamo a Beau Ha Paura.
Un altro dramma che assume qui connotati sempre più assurdi, sinistri, ma anche (stranamente) divertenti. Al centro della vicenda il concentrato di fisime e paranoie Beau, interpretato dal sempre stratosferico Joaquin Phoenix, e il suo incredibile viaggio, alla scoperta del mondo, per raggiungere la madre. Beau ha paura non assomiglia a niente visto di recente. Ed ha uno dei finali più oscuri ed enigmatici degli ultimi anni, che si chiude e si riapre in quello che parrebbe un loop infinito (e indefinito) di nascita e morte. La nostra recensione la trovate a questo link.
Beau Ha Paura sarà disponibile dal 27 settembre nei formati DVD, BD e 4K.
Distribuisce sempre I Wonder Pictures che renderà speriamo presto disponibile il film anche on demand sul portale iwonderfull.
Non solo regista, Ari Aster ha anche prodotto il corto Los Huesos dei cileni Cristóbal León e Joaquín Cociña, vincitore del Leone d’Oro della sezione Orizzonti nel 2021. La collaborazione tra il duo e Aster è proseguita proprio con Beau Ha Paura dove i due animatori hanno realizzato la sequenza animata durante lo spettacolo teatrale nel bosco.
La attività produttiva di Aster è proseguita con Dream Scenario, primo film statunitense del norvegese Kristoffer Borgli dell’imminente Sick of Myself (qui la nostra recensione).
Lascia un commento