Arriva la locandina definitiva per il thriller Phobia diretto dall’esordiente Antonio Abbate con protagonisti Jenny De Nucci e Antonio Catania.
Il film, scritto da Giacomo Ferraiuolo e Michele Stefanile, arriverà nelle sale il 12 ottobre distribuito da Flat Parioli.
Aggiornamento: la data di uscita è stata anticipata al 5 ottobre.
La trama:
Chiara torna dopo molti anni al casale di famiglia insieme all’amica Michela. Un oscuro incidente l’aveva spinta ad andare via, ma ora i vecchi rancori sembrano finalmente superati. Durante la notte, però, Michela scompare. Chiara chiede aiuto alla sua famiglia: “Chi è Michela?”, le rispondono. La ragazza aveva cenato con loro, eppure tutti dicono di non averla mai vista, Chiara è l’unica a ricordarsi di lei…
Nel cast attoriale di Phobia troviamo Beatrice Schiaffino (nel ruolo di Michela), Federica de Benedettis (Forever young), Eugenio Papalia (Chi m’ha visto), Francesca Romana De Martini (Vallanzasca – Gli angeli del male) e Federico Tocci (Suburra – La serie).
Queste le dichiarazioni del regista Antonio Abbate:
“Nonostante i modelli di riferimento di Phobia siano quelli di un cinema thriller di qualche decennio fa, l’obiettivo del film è declinare il genere attraverso una tematica molto attuale e discussa come quella della salute mentale. Un altro proposito importante era evitare l’archetipo cinematografico della ‘scream queen’ o, più in generale, della donna che deve essere salvata, per rifarsi invece a modelli più moderni e tridimensionali.”.
Ed eccovi la locandina finale di Phobia.
Lascia un commento