klub99.it

Il restauro di Nirvana di Salvatores al Lucca Film Festival

Sabato 30 settembre il regista e sceneggiatore Gabriele Salvatores sarà al centro di un omaggio del Lucca Film Festival. Si comincerà con una masterclass e la serata di gala per il Premio alla Carriera, cui seguirà la proiezione – in collaborazione con CG Entertainment –  della versione restaurata del suo film di fantascienza Nirvana.

Datato 1997, Nirvana racconta la storia di Jimi (Christopher Lambert), un programmatore di videogiochi che a causa di un virus che ha colpito il suo nuovo lavoro si accorge che il personaggio principale (Diego Abatantuono) ha preso coscienza della sua natura virtuale e chiede al suo creatore di essere cancellato.
Jimi viaggia allora nelle zone degradate della città per riuscire ad esaudire il desiderio di Solo.

Nirvana vede nel ricco cast le presenze di Amanda Sandrelli, Stefania Rocca, Sergio Rubini, Paolo Rossi, Gigio Alberti, Bebo Storti, Emmanuelle Seigner, Claudio Bisio, Antonio Catania, Silvio Orlando, Haruhiko Yamanouchi.

Gabriele Salvatores sarà omaggiato dal festival anche con le proiezioni dei suoi film Educazione siberiana, Tutto il mio folle amore, Il ritorno di Casanova e Io non ho paura.

Il Lucca Film Festival si svolgerà dal 23 settembre al 1 ottobre.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *