Sarà presentato in anteprima al Fantastic Fest Stopmotion: esordio nel lungometraggio di Robert Morgan.
Morgan con i suoi corti Bobby Yeah, D is for Deloused, Belial’s Dreams si è distinto come uno dei registi e animatori stop-motion più interessanti usciti di recente che orbita intorno al genere horror.
E l’idea, alla base del suo lungometraggio, di una animatrice stop-motion che confonde la realtà con il suo lavoro ci ha da subito intrigato.
Stopmotion è scritto da Robert Morgan con Robin King (Mnemophrenia) e interpretato da Aisling Franciosi (The Nightingale), Stella Gonet, Tom York, Caoilinn Springall, James Swanton, Jaz Hutchins, Joshua J Parker, Bridgitta Roy.
Di cosa parla il film?
Ella Blake (Franciosi) è una talentuosa animatrice stop-motion che vive all’ombra della madre malata e prepotente, lei stessa un’animatrice influente. Eseguendo i suoi ordini, giorno dopo giorno, Ella ha poco spazio per lavorare sulle proprie cose o per avere una vita propria. Lei è le mani di sua madre, che muove le sue creazioni un centimetro alla volta. Fa amicizia con una ragazzina, trova un fidanzato, ma questi brevi assaggi di indipendenza non durano. Quando sua madre muore, però, Ella non viene liberata dalla schiavitù. Al contrario, fatica sempre più a mantenere il controllo su ciò che è reale e su ciò che fa parte del film che sta creando.
il Fantastic Fest è in programma dal 21 al 28 settembre ad Austin.
Lascia un commento