klub99.it

Partite le riprese del fantasy Il ladro di stelle cadenti

Sono iniziate a Milazzo le riprese del fantasy Il ladro di stelle cadenti, diretto dal giovane regista Francisco Saia.

Sceneggiato e prodotto (con Horcynus Productions) da Paolo Picciolo, il film ha ricevuto il contributo del Ministero dei beni culturali e vede nel cast Daniel McVicar (la soap opera Beautiful), Denise Mcnee (le serie televisive Il CollegioI MediciDiavoli), Martina PalladiniLeandro Baroncini e Francesco Bucca.

La trama:

A otto anni Camillo Favara detto Milo chiede a una stella cadente una grossa torta al cioccolato. Il desiderio si realizza e fa indigestione. A diciotto anni chiede alla sua stella di poter “baciare, abbracciare e… tutto il resto” Betty, un’affascinante turista italo-americana. I due hanno un’intensa relazione amorosa, ma, alla fine delle vacanze, Betty spezza il cuore a Milo, dicendogli che per lei si è trattato solo di un passatempo estivo, senza futuro. Milo impara così che “quando gli Dei vogliono punirci esaudiscono i nostri desideri”. E, per una strana coincidenza del destino, diventa un ladro di stelle cadenti al fine di correggere quei desideri che potrebbero far male. A quarant’anni Milo “ruba” la stella cadente col desiderio di Betty di volere un figlio, ed è travolto da un turbine di emozioni.

Il regista Francisco Saia ha dichiarato:

È un grande onore, per me, poter dirigere a soli ventiquattro anni un lungometraggio con un grande cast di livello internazionale. Darò tutto me stesso e sfrutterò tutta l’esperienza accumulata negli anni di studio e di gavetta per poter realizzare un grande film che sarà distribuito in tutto il mondo, esprimendo uno stile di regia molto anticonformista e surreale e dando grande importanza alle colorimetria, ispirandomi a grandi artisti come Wes Anderson, Tim Burton, Joann Sfar e Steven Spielberg”.

Francisco Saia è il regista dei corti Boccaccio 2020 – novella Trash e The Double.

La fotografia delle riprese di Il ladro di stelle cadenti è stata affidata a Gabriele e Andrea Bizzoni, mentre le scenografie sono a cura di Tonino Di Giovanni e i costumi di Flavia Pinello. Molti professionisti della troupe scelti sono di Milazzo, Catania e Messina, mentre tutto il reparto regia e produttivo è di Roma. Produttore esecutivo è Giuseppe Andreani.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *