È stata annullata la serie tv, targata UCP e AppleTV+, ispirata al capolavoro fantascientifico dell’Espressionismo Tedesco Metropolis di Fritz Lang.
Lo fa sapere deadline.
Il motivo è legato agli scioperi degli sceneggiatori iniziati ad inizio maggio.
Le bozze delle sceneggiature scritte da Sam Esmail (Mr. Robot) non erano state completate prima dell’inizio delle proteste, ciò ha ritardato la definizione del budget e altri elementi chiave della pre-produzione.
UCP, divisione di Universal Studio Group, ha dovuto far fronte alle spese iniziali, vale a dire alla costruzione e al mantenimento di palcoscenici e al lavoro per i visual effects. Dopo aver valutato i soldi spesi finora e il rischio di non andare avanti, ha deciso di non procedere con la serie e ha informato i propri partner di Apple TV+.
Metropolis è un film del 1927 diretto da Fritz Lang e da lui scritto insieme a Thea Von Harbou, all’epoca moglie del regista.
La trama:
2026. Freder, il ricco figlio del padrone della città, conosce l’insegnante Maria, sostenitrice dei lavoratori sfruttati da suo padre. Insieme lotteranno per superare il vasto abisso che separa le classi sociali nella loro città.
La mini-serie tv Metropolis sarebbe stata composta da 8 episodi interpretati da Lindy Booth e Briana Middleton.
Lascia un commento