il 20 luglio, grazie ad I Wonder Pictures, arriva finalmente in Italia l’acclamato horror spagnolo Piggy di Carlota Pereda.
Un piccolo fenomeno che, dopo aver ottenuto sei candidature ai Goya in Spagna, ha rastrellato nel corso del 2022 una serie di fortunati passaggi nei principali festival internazionali. Tra questi le anteprime al Sundance 2022 e l’evento speciale all’ultimo Alice nella Città (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni).
Protagonista di Piggy (t.o. Cerdita) è Sara (Laura Galán), un’adolescente sovrappeso vittima di angherie da parte un gruppo di ragazze coetanee. A osservare l’ennesimo abuso, un uomo misterioso che darà una svolta inaspettata alla vita della ragazza. Posta di fronte all’opportunità di vendicarsi del costante e gratuito body shaming, Sara dovrà decidere se essere complice di un terribile segreto o far prevalere il comune senso etico e morale.
La trama:
L’adolescente Sara è schernita e bullizzata costantemente dai suoi coetanei. Incompresa anche dalla sua stessa famiglia, la ragazza vive un’esistenza isolata. Ma quando, dopo l’ennesimo abuso da parte di alcune compagne, avrà l’inaspettata occasione di vendicarsi delle sue aguzzine, scoprirà quanto può essere semplice passare da vittima a carnefice.
Tra Carrie e Non aprite quella porta, Piggy è uno slasher psicologico mozzafiato, inquietante e sanguinario splendidamente diretto dalla nuova maestra dell’horror iberico Carlota Pereda e sorretto dalla feroce interpretazione di Laura Galán.
Il cast del film è formato anche da Carmen Machi, Irene Ferreiro, Camille Aguilar, Claudia Salas, Julián Valcárcel, José Pastor, Chema del Barco.
Aspettiamo dunque con impazienza il 20 luglio, quando finalmente Piggy arriverà nelle sale italiane.
Lascia un commento