David Gordon Green dopo la trilogia di Halloween si è buttato, sempre con Blumhouse, nel riavvio di un’altra saga cult horror: quella de L’Esorcista. Il film attualmente in lavorazione si intitolerà The Exorcist: Believer ed arriverà nelle sale statunitensi il 13 ottobre 2023.
Anche in questo caso c’è l’idea di realizzare un terzetto di film.
Qualche giorno fa la casa di produzione Blumhouse ha pubblicato una foto dalla lavorazione del film che ha come soggetto il regista David Gordon Green. La potete vedere in alto.
Protagonista di The Exorcist: Believer è Leslie Odom Jr (I molti santi del New Jersey). Interpreta il ruolo del genitore di un bambino posseduto. Alla disperata ricerca di aiuto riesce a rintracciare la signora Chris Burstyn, ovvero la mamma di Regan: la ragazzina posseduta dal demonio (con il prete che alla fine va giù*), del primo Esorcista. E ad interpretare l’ormai anziana signora tornerà proprio Ellen Burstyn.
Peter Sattler (Broken Diamonds) e Gordon Green hanno scritto la sceneggiatura del film, partendo dal soggetto di Green, Scott Teems (Halloween Kills) e Danny McBride (Halloween).
Nel cast di The Exorcist: Believer troveremo anche Ann Dowd (Hereditary), Lidya Jewett (probabilmente sarà lei la figlia posseduta da salvare), Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum.
*: Gargaroz, Elio e le storie tese.
Lascia un commento