Cambia data di uscita per il thriller Brividi d’autore di Pierfrancesco Campanella con Maria Grazia Cucinotta: la nuova è fissata per il 15 giugno.
La protagonista femminile de Il Postino, interpreta qui una regista disposta a tutto pur di realizzare il film della sua vita.
Gli altri attori del film sono Franco Oppini, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta, Nicholas Gallo, Chiara Campanella, Sebastiano Somma. E torna dopo anni di assenza Gioia Scola, volto apparso in film di genere del passato come I Predatori di Atlantide di Ruggero Deodato e Per Sempre di Lamberto Bava.
Particolarità del film è la location principale: l’hotel Ospite Inatteso a Montalto di Castro in provincia di Viterbo. Un luogo in cui ha soggiornato Alfredo Bini, produttore per Pier Paolo Pasolini e Federico Fellini. Bini ha lasciato lì i cimeli e i ricordi della sua attività in eredità allo stesso albergo, oggi diventato un vero e proprio Museo del Cinema.
Brividi d’autore è scritto dal regista insieme a Lorenzo De Luca (Antropophagus 2).
Dalla cartella stampa:
“La particolarità del film è data dalla struttura narrativa, nella quale la trama principale incastona altre storie altrettanto forti in un’avvincente simbiosi, generando di fatto un originale ritorno al lungometraggio a episodi, un genere molto in voga negli anni Sessanta (un titolo su tutti: Tre passi nel delirio).”.
Brividi d’autore è distribuito nelle sale da Parker Film / Galassia Cinema a partire dunque dal 15 giugno.
La trama:
Louiselle , una strana regista, abusata da un maniaco mascherato, vive in una dimensione dal confine labile tra realtà e fantasia, ispirandosi a storie insolite da trasformare in film da dirigere. Ma i suoi tentativi di tornare sul set falliscono regolarmente.
Pierfrancesco Campanella è il regista del thriller Bugie Rosse del 1993 con Tomas Arana (La Chiesa, La Setta) e Alida Valli, e Cattive Inclinazioni (2003) con Eva Robins, Elisabetta Rocchetti e Franco Nero.
Vi riproponiamo in chiusura il trailer del film, preso dal canale YouTube del regista Campanella.
Lascia un commento