Partito su kickstarter, sta prendendo forma il film indipendente The What!, omaggio alla fantascienza anni ’50 dei mostri giganti pensato e realizzato dallo Schaffer Studios.
Il sottogenere dei mostri giganti di pellicole come Assalto alla Terra di Gordon Douglas (1954), con le sue enormi formiche atomiche, o Tarantola (1955) di sua maestà Jack Arnold.
Creature che venivano realizzate attraverso effetti speciali e trucchi ottici. Si sperimentavano tecniche nuove che in quegli anni prendevano forma, e se ne usavano altre già collaudate.
The What!, nel rispetto dello spirito di quell’epoca vuole realizzare i mostri giganti alla vecchia maniera: costruendoli materialmente, senza CGI.
Clark Schaffer e Aaron Keck con la loro società di produzione di effetti speciali Schaffer Studios hanno preso parte a film come Iron Man 2, Speed e Black Adam.
Le riprese di The What! dovrebbero partire questa estate.
Protagonista del film un contadino, la sua famiglia e la sua città.
Un assaggio dell’aspetto degli insettoni protagonisti (ammesso che sia azzeccato il plurale) di The What! lo possiamo avere in una brevissima clip pubblicata da poco.
Lascia un commento