È stato pubblicato il trailer de Il Capofamiglia: film che, attraverso un espediente fantasy-favolistico, racconta il patriarcato egiziano.
Il Capofamiglia, premiato a Cannes 2021 alla Semaine de la Critique, è l’esordio registico di Omar El Zohairy dopo i corti Zafir (2011) e Ma baad wadea hagar el asas l mashrou el hammam bel kilo 375 (2014).
Il film, interpretato dall’esordiente Demyana Nassar, verrà distribuito nelle sale da Wanted Cinema a partire dal 16 marzo.
La trama:
Durante una festa di compleanno in casa, un incantesimo va storto: il padre autoritario di una modesta famiglia egiziana viene trasformato in un pollo.
Tra toni surreali e inaspettati accadimenti, Il Capofamiglia racconta il difficile percorso di emancipazione femminile nell’Egitto patriarcale, in cui la madre – la cui vita prima era interamente dedicata all’accudimento del marito e del figlio – diventa decisiva nel prendere in mano la situazione e provvedere da sola alla sua famiglia, combattendo contro una società che non mostra alcuna empatia nei confronti della sua situazione.
Mentre muove mari e monti per riportare il marito indietro e tenerlo al sicuro, la donna attraverserà una trasformazione totale.
Eccovi dunque il trailer del film Il Capofamiglia, nelle sale dal 16 marzo.
Lascia un commento