Il 23 marzo uscirà nelle sale 2028: La Ragazza Trovata Nella Spazzatura, dramma fantascientifico polacco diretto e interpretato da Michal Krzywicki vincitore dell’ultimo Fantafestival.
Ad occuparsi della distribuzione P.F.A. Films e Cooperativa Cinema Mundi.
La trama:
Un ex attivista (Michal Krzywicki) annuncia la notizia del suo suicidio, che avverrà online tramite canali streaming alla vigilia di Capodanno 2028/2029. Questo gesto altro non è che una dichiarazione contro la schiavitù degli Automi in Polonia. Il giorno prima dell’evento, trova una ragazza-schiava abbandonata nella spazzatura (Dagmara Brodziak, autrice insieme al regista della sceneggiatura) considerata una pericolosa fuggitiva. In realtà Blue risulta essere totalmente indifesa e innocua, un’anima gentile che vuole riscoprire nuovamente la bellezza dell’umanità, come se fosse una bambina, anche se non ricorda nulla del suo passato.
2028: La Ragazza Trovata nella Spazzatura (Dzien, w którym znalazlem w smieciach dziewczyne) è il nuovo tassello della collaborazione tra Michal Krzywicki e Dagmara Brodziak (entrambi nati nel 1989), dopo le serie TV Diversion End e Szparandox, i cortometraggi Mice and Rats e Echo, e il film giallo Kontrakt del 2021.
Vi lasciamo al trailer e alla locandina di 2028: La Ragazza Trovata nella Spazzatura di Michal Krzywicki. Il film verrà distribuito in lingua originale con i sottotitoli.
Lascia un commento