klub99.it

[NEWS] Il 1 dicembre arriva Anatar, parodia italiana del kolossal Avatar

Esce nelle sale il 1 dicembre distribuito da Green Film la commedia fantascientifica italiana Anatar.

Il film nasce come parodia del kolossal Avatar di James Cameron ribaltando i ruoli all’interno della storia. Sono infatti gli alieni ad essere tecnologicamente avanzati e a mettersi in viaggio attraverso lo spazio verso la Terra a causa dei problemi di abitabilità del proprio pianeta. Gli umani, rozzi e violenti, sono il popolo inferiore da conquistare.

La trama:

Il popolo degli Anatar, alieni umanoidi che si sono evoluti dalle anatre, dopo aver portato al collasso il proprio pianeta è alla ricerca di un nuovo corpo celeste da chiamare nido. Nel loro pellegrinaggio spaziale approdano su Pandoro, un luogo dove esseri viventi e natura hanno trovato il proprio strano equilibrio. Amore, guerra, astronavi e papere spaziali sono gli ingredienti di questa grottesca fiaba moderna sull’accettazione di ciò che è diverso da noi.

Anatre evolute un po’ come il papero alieno di Howard e il destino del mondo (1986) di Willard Huyck, film troppo avanti per la sua epoca e uno dei pochi flop prodotti da George Lucas.

I riferimenti che la cartella stampa indica sono però i film dei Monty Python e la comicità di titoli come Una pallottola spuntata, Robin Hood – Un uomo in calzamaglia e Scary movie.

Prodotto da Tyche Productions, il mockbuster Anatar è interpretato da Azzurra Rocchi, Raffaele De Vita, Ciro Villano, Walter Lippa, Paolo Perinelli, Davide Marotta, scritto da Tommaso Arnaldi (Ill: final contagium, Prima le signore) e Salvatore Scarico ed è fotografato da Daniele Trani (Oltre il guado, Nightmare Symphony).

Dice Salvatore Scarico, anche produttore del film insieme a Manuela Montella:

Il film vuole presentarsi come uno degli apri fila di un nuovo genere cinematografico: lo #Spaghetti-Fi. Ci proponiamo di portare in sala e sugli schermi una nuova forma di eredità della parodia all’italiana mantenendo lo spirito ironico di questo genere. Anatar è una commedia brillante, grottesca, fantascientifica e, allo stesso tempo, satirica e osservatrice della realtà. Adatto a grandi e piccoli, il mockbuster di Avatar vi saprà stupire.

Anatar è diretto da Alan Smithee noto psuedonimo utilizzato dai registi quando in qualche modo disconoscono la loro opera. Dietro di esso, leggiamo sull’imdb e sulla pagina fb ufficiale, c’è Lorenzo Zanoni (A Taste of Phobia, Vore Gore). Sul perché del cambio di nome ci sarebbe da approfondire, ad aver tempo, magari però è solo uno scherzo.

Vi salutiamo mostrandovi il trailer di Anatar.

Guarda Anatar in streaming.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *