Nella puntata di ieri della trasmissione radiofonica di Rai Radio 3 Hollywood Party si è parlato della nuova edizione del libro Kill Baby Kill! Il Cinema di Mario Bava con i suoi due autori Gabriele Acerbo e Roberto Pisoni.
Uscito per la prima volta nel 2007 con Un mondo a Parte, il volume raccoglieva interviste, considerazioni e piccoli saggi di registi, attori, gente dello spettacolo, addetti ai lavori e critici sul cinema di Mario Bava.
La nuova edizione è pubblicata dalla casa editrice Bietti e conta su diversi nuovi contributi tra i quali: Elena Bava, primogenita di Mario, Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn, e i fratelli Manetti, nelle sale da ieri con la loro versione di Diabolik.
Gabriele Acerbo è giornalista professionista e autore televisivo. Ha collaborato con le trasmissioni Target e Report. Dal 1999 ha lavorato per i programmi di cinema di Tele+ e di Sky Cinema, per cui ha curato i ritratti-intervista a Dario Argento, David Lynch, Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci, Paolo Virzì, Ennio Morricone. insieme a Roberto Pisoni ha realizzato il documentario Mario Bava – Operazione Paura.*
Roberto Pisoni è senior producer dei canali Sky Cinema. Dal 1999 ha scritto, diretto e realizzato programmi di cinema per Studio Universal, Sky Cinema e altri canali satellitari. È stato direttore della rivista Close-Up, nel 2003 ha curato il volume John Sayles e il cinema indipendente USA.*
A questo link potete ascoltare la trasmissione di Hollywood Party di ieri in cui i due autori hanno parlato del libro Kill Baby Kill! Il Cinema di Mario Bava insieme ai conduttori Dario Zonta e Steve Della Casa.
*: dalla prima edizione di Kill Baby Kill! Il Cinema di Mario Bava.
Lascia un commento