SearchlightPictures ha pubblicato il trailer di Nightmare Alley, il nuovo atteso film diretto da Guillermo del Toro.
Nel cast Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Dafoe, Ron Perlman, Richard Jenkins.
È la storia di Stan Carlisle: un imbonitore di un Luna Park che, oltre a svolgere la mansione di giostraio, è anche un abilissimo truffatore. Riesce, infatti, con grande facilità a manipolare le persone grazie a una retorica breve e d’impatto. Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l’uomo lavora con una psichiatra, più infida di lui, per estorcere con l’inganno del denaro agli spettatori.
Nello stesso Luna Park si trovano anche Molly, il capo imbonitore Clem e il forzuto Bruno the Strongman.Fonte: comingsoon.it
Nightmare Alley arriva a distanza di quattro anni da La Forma dell’acqua, osannato film vincitore del Leone d’Oro e e di quattro premi Oscar*.
Guillermo del Toro ha scritto la sceneggiatura insieme a Kim Morgan basandosi sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, pubblicato in Italia da Sellerio.
La Morgan, scopriamo, ha scritto per Playboy, The Los Angeles Review of Books, Criterion Collection e molti altri. È stata giurata di cortometraggi al Sundance Film Festival. Studiosa appassionata di cinema del passato ha presentato film per il canale tv Turner Classic Movies e presentato due film di Jack Garfein al Telluride Film Fest.
Vi lasciamo con il trailer di Nightmare Alley. Il film sarà distribuito in Italia il 27 gennaio 2022 da Disney.
*: di premi ne ha vinti molti altri. L’elenco dei più importanti lo trovate qui.
Lascia un commento