Fuori il trailer di The Banishing, horror britannico diretto da Christopher Smith in uscita il 15 aprile sulla piattaforma statunitense Shudder. Il sito di streaming è inattivo in Italia, per cui non andate lì. Ne parliamo fiduciosi, e speranzosi che qualcuno da noi prima o poi lo distribuisca, perché il regista aveva già diretto alcuni film ansiogeni usciti anche in Italia come Creep – Il Chirurgo, Severance Tagli al Personale, Detour – Fuori Controllo. Curioso poi scoprire che ha scritto e diretto pure il film per tutta la famiglia SOS Natale.
Inghilterra, anni ’30. Un giovane reverendo, sua moglie e sua figlia si trasferiscono in una villa dal passato oscuro. Quando uno spirito vendicativo perseguita la bambina, il reverendo e sua moglie sono costretti a mettere in discussione le loro convinzioni e a rivolgersi ad un famoso occultista per esorcizzare la casa infestata e liberare così la figlia.
The Banishing è interpretato da Jessica Brown Findlay (Black Mirror), John Heffernan, John Lynch (I Medici), Sean Harris (Prometheus, Liberaci dal Male) e Anya McKenna-Bruce. Il resto del cast è formato da Adam Hugill, Jason Thorpe, James Swanton e Cokey Falkow.
Il film, ispirato ad una storia vera adattata da David Beton, Ray Bogdanovich e Dean Lines, è stato presentato in anteprima ad ottobre al festival di Sitges.
Vi mostriamo il trailer di The Banishing, pubblicato dal canale YT di Shudder.
Lascia un commento