Il regista indipendente Luca Bertossi ha pubblicato poco fa la locandina del suo ultimo cortometraggio dal titolo Anguane.
Interpretato da Giulio Roveredo, Agnese De Giorgi e Dylan Tollon, il corto si ispira alla figura dell’anguana: una creatura acquatica della mitologia alpina, dalle caratteristiche analoghe a quelle di una ninfa.
Una giovane coppia va a fare una escursione in montagna, Lui vuole fare una sorpresa romantica a Lei, ma un urlo nell’abisso della foresta attira la loro attenzione. Qualcosa si nasconde tra gli alberi.
Luca Bertossi è il regista dei corti Io Non Le Credo, Il Debito e Quelle Ragazze. I primi due contenuti negli After Midnight orchestrati da Davide Pesca e Francesco Longo, l’ultimo selezionato dall’Abruzzo Horror Festival.
Anguane è scritto da Emiliano Grisostolo, già collaboratore del regista per un altro suo corto dal titolo La Confessione. La fotografia è di José Fogliarini (assistito da Alessandro Molinaro e Andrea Flora), il montaggio di Bertossi.
Simon Hurts ha firmato la colonna sonora.
Il corto è prodotto da Mariacristina Barbetti e Fabio Bertossi per Deep Mind Factory. Assistenti sul set sono state: Marika Pavan e Serena da Re.
LEGGI ANCHE:
[NEWS] Il teaser trailer di Anguane, corto horror di Luca Bertossi
Vi mostriamo la locandina di Anguane realizzata da Alex Romanello.
Lascia un commento