01 Distribution ha pubblicato il primo trailer di Diabolik, il nuovo adattamento per il cinema dei fumetti creati dalle sorelle Giussani.
Il film è diretto dai Manetti Bros. ed arriverà nella sale, incrociando le dita, il 31 dicembre.
Il cast è formato da Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea. I tre interpretano nel film il ladro protagonista mago dei travestimenti, la sua compagna Eva Kant ed il poliziotto Ginko. Altri attori sono Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran, Antonio Scarpa, Gio James Bertoia, Lorenzo Pedrotti, Francesca Nerozzi e Guglielmo Favilla.
Il film è stato scritto dai due fratelli registi con il loro abituale collaboratore Michelangelo La Neve (Song ‘e Napule, Ammore e Malavita), Mario Gomboli (soggettista, direttore responsabile ed editore del fumetto creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani) e dal produttore esecutivo Nicola Macchitella. Le musiche sono composte da Aldo De Scalzi e Pivio, Francesca Amitrano ha curato la fotografia.
Del fumetto esiste una celebre trasposizione cinematografica diretta nel 1968 da Mario Bava con le musiche di Ennio Morricone e le interpretazioni di John Phillip Law, Marisa Mell, Michel Piccoli (nei ruoli del ladro, della sua compagna e di Ginko) e Adolfo Celi.
Per restare aggiornati vi consigliamo la pagina facebook ufficiale da poco aperta.
Qui giù il teaser trailer.
Lascia un commento