Sarà distribuito il 14 agosto on demand negli Stati Uniti il film Sputnik, fantascientifico che arriva dalla Russia diretto da Egor Abramenko.
Racconta di una dottoressa (Oksana Akinshina) che studia il caso di un astronauta (Pyotr Fyodorov) tornato da una missione con un parassita alieno nel suo corpo.
Sputnik è andato in anteprima il 15 aprile al Tribeca Film Festival, edizione che quest’anno si è svolta online a causa della pandemia Covid-19.
Questo è il trailer in lingua originale con i sottotitoli in inglese.
Egor Abramenko è l’autore del cortometraggio The Passenger (Passazhir) ed ha lavorato come assistente alla regia nel film, sempre fantascientifico ma su una invasione aliena, Attraction di Fedor Bondarchuk. Di quest’ultimo esiste un seguito dal titolo Invasion, diretto sempre da Bondarchuk.
Sputnik è scritto da Oleg Malovichko (Attraction) e Andrei Zolotarev. Nel cast Fedor Bondarchuk, Anton Vasilev, Vasiliy Zotov e Anna Nazarova.
Gli effetti visivi sono dall’Algous Studio. Fondato nel 2006 da Alexey Gusev ha collaborato in moltissimi film, soprattutto di produzione russa, come Faust di Sokurov e I guardiani del Giorno di Bekmambetov.
Del film esiste anche un teaser trailer, scovato sul canale Vimeo del regista. Anche questo è in russo con i sottotitoli inglesi.
Lascia un commento